Parte la nostra GARA 2023 contro il Degrado urbano.
pubblicato in data 9 Marzo 2023



icona ROSSA i rifiuti – icona NERA il degrado
Da anni collaboriamo con il Comune di Modena ed Hera e in questo periodo siamo chiamati a migliorare la raccolta differenziata che sta cambiando in città e prossimamente anche nel nostro Quartiere 3.
REGOLE DELLA GARA
Parte la nostra CACCIA AI RIFIUTI e sarà una bella gara con premi a sorpresa prima dei campi estivi per chi farà più segnalazioni!
Ogni SEGNALAZIONE vale “1 PUNTO” e insieme si forma la graduatoria:
- Vince la Famiglia che fa più segnalazioni.
- Vince la Squadriglia che fa più segnalazioni.
- Vince la segnalazione più “curiosa” (valutata dai Capi Gruppo)
DURATA
- 1° TEMPO: mese di MARZO (con pubblicazione punteggio provvisorio)
- 2° TEMPO: mese di APRILE (con premiazione in maggio)
Le segnalazioni possono riguardare:
- i RIFIUTI (abbandonati a terra, cassonetti e cestini pieni, altre cose rotte o sporche in giro);
- il DEGRADO URBANO: asfalto rotto in strada o nella ciclabile, marciapiedi rovinati, segnali stradali danneggiati o mancanti, lampioni spenti, altre cose pericolose.
Dovete inviare la FOTO il giorno stesso con WhatsApp al numero 347-7816774 o via mail a modena6@emiro.agesci.it indicando il posto preciso dove avete scattato la foto e chi siete: noi provvederemo a inviarla subito ad HERA e al Comune.
Se usate già l’APP il Rifiutologo e fate in autonomia la segnalazione dei rifiuti ad Hera inviateci la Notifica che avete sul cellulare e la conteremo solo ai fini della nostra Gara. Stessa cosa se usate l’APP del Comune Rilfedeur per le buche o altre anomalie in città.