(nuovo) Progetto Educativo
2017-2020

pubblicato in data 8 Maggio 2017

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato alla presentazione ufficiale del nuovo PE e ci scusiamo con quelli che avrebbero voluto partecipare ma non hanno ricevuto l’informazione per tempo…

Sfruttiamo questa bacheca per pubblicare il nuovo Progetto Educativo del gruppo che, con la sua valenza triennale (2017/20), vuole allungare l’orizzonte del gruppo per poter programmare con ampio respiro le tematiche su cui porre l’attenzione.

L’analisi del territorio che la Co.Ca. ha svolto ha visto coinvolte le Staff delle varie Unità in un’analisi dei ragazzi a cui direttamente prestano servizio e si è estesa ai genitori, alla comunità parrocchiale e ad altre figure importanti nella quotidianità dei ragazzi come gli insegnanti e gli allenatori sportivi.

Cercando di rispondere alle problematiche emerse e guardando al futuro, la nostra Comunità Capi è arrivata alla stesura di alcuni Obiettivi verso cui orientare la proposta educativa, forti di un gruppo che cresce di anno in anno, venendo dalla recente esperienza dell’apertura di un nuovo Branco, voluta per portare la proposta scout a più persone possibile, e ad un notevole ingrossamento del Reparto e del Clan.

Vi lasciamo a una tranquilla lettura del nostro Progetto Educativo:
scarica il PDF del Progetto Educativo 2017-2020

Branchi / Clan Emer Mezzanotte / Co.Ca. / Gruppo Modena 6 / Reparto Aldebaran