Jota-Joti
esercizi di internazionalità!

pubblicato in data 2 Ottobre 2017

 

vi segnaliamo un evento:

 

il weekend del 21-22 ottobre,

organizzato dalle pattuglie di protezione civile delle due zone di Modena, si terrà lo

JOTA-JOTI (il jamboree on air)

 

un evento, forse meno conosciuto e pubblicizzato del Jamboree vero e proprio, ma che permette comunque ai ragazzi di mettersi in contatto con scout di tutto il mondo sfruttando gli strumenti radio e web che, spesso, vengono “utilizzati” ma non “sfruttati” nelle loro potenzialità dai giovani.

il luogo dell’evento è la base di protezione civile di Formigine (via quattro passi), la partecipazione è rivolta a tutti i ragazzi siano essi L/C, E/G o R/S in qualsiasi forma vogliano aderire: singoli, sestiglie, squadriglie, CdA, Noviziati… quello che volete insomma!
Oltre all’utilizzo della radio e del web per mettersi in contatto con scout da tutto il mondo avranno modo di sperimentare anche qualche tecnica più attinente all’ambito della protezione civile.
Si può partecipare ad una o a entrambe le giornate con la possibilità di mangiare e pernottare in loco.

 

Vi chiediamo di diffondere il più possibile la voce e di proporlo ai ragazzi con entusiasmo e come occasione per fare amicizie nuove e, come proprio del nostro stile, imparare facendo!

per l’iscrizione (chiuderanno il 13 ottobre) vi rimandiamo a questo link (CLICCA PER ISCRIVERTI) da cui, compilando il modulo, invierete direttamente l’iscrizione.
per maggiori informazioni potete contattare la Chiara Garga o l’Alpo

Branchi / Clan Emer Mezzanotte / Gruppo Modena 6 / Reparto Aldebaran