E fu con grande sforzo…

pubblicato in data 24 Giugno 2018

…che finalmente Ulisse tornò ad Itaca!

potrebbero essere le parole conclusive di Omero a conclusione di uno dei classici della letteratura antica ma sono invece le parole dei Capi Reparto al termine dell’ultima fatica dell’anno!
Sabato scorso i ragazzi sono stati impegnati ad allestire le stazioni e addobbare l’intera Buca per la prima edizione (e forse anche l’unica) della BUCALONGA!!

Contributo video a cura di GE (genitore entusiasta)

(adoriamo i GE <3)

4 gruppi per 4 postazioni allestite a tema Odissea in cui si è servito cibo cotto alla griglia, al forno o comunque ricorrendo alla migliore tradizione scout: un po’ di carta, tanta legna, pazienza e sudore di chi per ore ha fatto rigirare porcellini sullo spiedo!

In tutte le stazioni gli ospiti sono stati accolti da ragazzi travestiti che hanno fatto affrontare alcune sfide per potersi guadagnare il cibo…
al termine, finalmente Itaca: un meraviglioso (una volta tanto si!) lungo-laghetto preparato con qualche braciere, una buona dose di lanternine e seggiole a volontà per fermarsi a scambiare quattro chiacchiere con chi era un po’ che non si vedeva in giro!

una bellissima impresa
un grande sforzo
un memorabile evento!

Gruppo Modena 6 / Reparto Aldebaran