Bollettino Seeonee
Confessioni….. e la morte della Tigre 24-25 Marzo

pubblicato in data 13 Aprile 2018

Sabato 24 i cuccioli dei due branchi hanno vissuto un momento davvero importante: ‘è stata la loro Prima Confessione.

Dato che ci stiamo avvicinando sempre di più alla Pasqua, mentre i cuccioli erano impegnati in chiesa, anche il resto del branco ha fatto un percorso per riflettere sui propri comportamenti sbagliati, seguendo i 10 comandamenti che ci ha consegnato Mosè durante la scorsa caccia.

Ci siamo poi trasferiti in tana per iniziare la ricerca delle informazioni su Modena: in caccia, gli strani personaggi che avevamo incontrato qualche settimana fa al parco, si sono presentati (Luciano Pavarotti, Bottura, Wiligelmo e Ruffini) e ci hanno proposto una grande impresa…andare alla scoperta di Modena… Ed è stato così che abbiamo iniziato questo progetto:

“Una Finestra Su Modena”

Alla fine del pomeriggio ci siamo salutati festeggiando tutti insieme il primo sacramento dei nostri fratellini e delle nostre sorelline.

Domenica, dopo la messa, i lupetti si sono trasformati in mandrie di bufali e si sono lanciati nello scontro con Shere Khan: la tigre zoppa  è stata uccisa e, finalmente, Mowgli è riuscito a mantenere la promessa che aveva fatto al branco (uccidere Shere Khan e portare la sua pelle alla rupe del consiglio).

Siamo saliti in tana pronti per festeggiare la morte della tigre, quando ci siamo trovati davanti una grande tavolata. Seduti attorno a questa abbiamo ascoltato di quando Gesù si è messo al servizio dei suoi amici lavandogli i piedi: se Gesù si è fatto servo e ha aiutato gli altri, perchè non dovremmo fare anche noi lo stesso? Così i lupetti più grandi del branco si sono messi al servizio della loro comunità lavando ad ognuno i piedi. Poi ognuno di noi si è preso un impegno per questa settimana santa e lo ha scritto su una goccia d’acqua, per ricordarsi del piccolo-grande gesto di Gesù.

Branchi / Gruppo Modena 6